Prostituzione, a Montesilvano tolleranza zero

04 Dicembre 2014   15:34  

Linea dura del Comune di Montesilvano contro la prostituzione.

Il sindaco Francesco Maragno ha infatti emanato un'ordinanza contro il fenomeno e per "dare un segnale forte della nostra amministrazione nella lotta contro questo problema".

Nello specifico, il provvedimento prevede "il divieto assoluto su tutto il territorio comunale, per tutti i conducenti e occupanti di mezzi di trasporto che percorrono strade in prossimita' di abitazioni, luoghi pubblici o demaniali o aperti al pubblico, di contrattare, concordare o anche solo di chiedere informazioni a persone dedite all'offerta di prestazioni sessuali o in atteggiamenti comportamentali che manifestino l'intenzione".

L'ordinanza si intende violata "anche semplicemente fermando il mezzo in prossimita' dei soggetti o consentendo ad uno o piu' di loro di salire o di scendere dal mezzo stesso".

"Il fenomeno - ha commentato il primo cittadino - e' una piaga per il nostro territorio da troppi anni. L'atto, che intende incrementare la sicurezza della nostra citta' e ha valenza sino al 31 dicembre 2015, e' il segno della tolleranza zero verso un fenomeno che, nonostante la continua e serrata attivita' di controllo messa in campo dalle forze dell'ordine sul nostro territorio, non sembra arrestarsi e anzi diventa sempre piu' dilagante ed invadente persino in zone abitualmente frequentate dai residenti e turisti, con conseguente degrado della qualita' della vita urbana".

"Questo provvedimento - ha aggiunto Maragno - e' solo l'ultimo tassello di un percorso avviato gia' nei mesi scorsi con l'intento di liberare Montesilvano da un fenomeno che rappresenta un danno per l'immagine della citta' e, cosa ancor piu' importante, una violazione dei diritti e della dignita' di queste donne".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore