Protezione civile, sabato e domenica in piazza per campagna "Io non rischio"

09 Ottobre 2014   14:59  

Sabato 11 e domenica 12 ottobre scenderanno in piazza i volontari della Protezione civile Abruzzo per la campagna di comunicazione nazionale "Io non rischio-buon pratiche di protezione civile".

L'evento e' organizzato dal Dipartimento di Protezione civile in collaborazione con Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze), Ingv e Reluis e nasce dall'idea di stimolare il ruolo attivo delle comunita' nella quotidiana azione di prevenzione attraverso un percorso di conoscenza e consapevolezza guidato dal volontariato di protezione civile.

La Regione Abruzzo, Servizio Emergenza di Protezione Civile, sara' a fianco dei volontari, formati e preparati con appositi corsi, per incontrare i cittadini ed informare su cosa e' utile sapere e cosa e' necessario fare per difendersi dalle calamita'.

Le piazze della regione nelle quali si svolgera' la manifestazione sono nelle di citta' di L'Aquila, Teramo, Sulmona, Silvi, Roseto degli Abruzzi, Roccaraso, Orsogna, Martinsicuro, Lanciano, Isola del Gran Sasso, Chieti, Celano, Campotosto. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore