Province, ecco tutti gli eletti di Pescara, Chieti e Teramo

Nuovi incarichi a titolo gratuito

14 Ottobre 2014   09:30  

Si sono concluse le prime elezioni per il rinnovo delle giunte provinciali di Pescara, Chieti e Teramo dopo il recente declassamento ad enti di secondo livello, in base a cui il voto è stato riervato a sindaci e consiglieri comunali.

Le nuove giunte saranno composte dal presidente e da 12 consiglieri (essendo le tre Province nella fascia di popolazione tra 300.000 e 700.000 abitanti), più l'assembrlea dei vari sindaci: tutti svolgeranno gli incarichi a titolo gratuito al fine di ridurre i costi prima dell'ormai annunciato riordino.

In Provincia di Pescara ha vinto il candidato di centrosinistra Antonio Di Marco con 305 voti, contro i 149 del presidente uscente Guerino Testa. Oltre a loro due, il consiglio sarà composto da Annalisa Palozzo, Silvina Sarra, Luciano Di Lorito, Leila Kechoud, Gianni Teodoro, Vincenzo Catani, Franco Galli e Ennio Napoletano (per la lista Di Marco), e Vincenzo D'Incecco, Sandro Marinelli e Mario Giuseppe Lattanzio (per la lista Testa).

In Provincia di Chieti, dove non si è ricandidato il presidente uscente Enrico Di Giuseppantonio, il vincitore è risultato il sindaco di Lanciano Mario Pupillo per il centrosinistra, eletto con il 58% dei voti. Oltre a lui, gli altri sette membri della sua lista in consiglio saranno Antonio Tamburrino,Tommaso Coletti, Giacinto Verna, Paolo Sablone, Antinoro Piscicelli, Enrico Iacobitti e Silvana Priori, mentre per il centrodestra oltre allo sconfitto Nicola Scaricaciottoli (sindaco di Paglieta) vi saranno Daniele D'Amario,Tonino Marcello, Carla Di Biase, Nicola Cicchitti e Orazio Martelli.

Anche in Provincia di Teramo ha vinto il centrosinistra con il consigliere uscente Renzo Di Sabatino, vittorioso sul sindaco di Atri e candidato di centrodestra Gabriele Astolfi. In consiglio, per la lista Di Sabatino entrano Vincenzo Di Marco, Mauro Scarpantonio, Barbara Ferretti, Maurizio Verna, Flaviano De Vincentiis e Piergiorgio Possenti, per la lista Costituente Popolare per Teramo entrano Graziano Ciapanna, Nicola Di Marco, Massimo Vagnoni, ed infine per la lista La Forza del Territorio con Astolfi vi saranno Tonia Piccioni, Franco Fracassa e Severino Serrani.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore