Provincia, 24 stabilizzazioni a costo zero

Nel prossimo triennio coinvolti 120 lavoratori

13 Maggio 2008   19:13  

Stabilizzazioni in corso alla Provincia dell'Aquila, che nel triennio 2004-2007 ha assunto a tempo indeterminato 24 persone.
Altre 13 assunzioni sono previste prima della fine dell'anno, nell'ambito del progetto triennale 2007-2009 che prevede l'ingresso di altre figure professionali all'interno dell'Ente con contratti a tempo indeterminato.
Una buona notizia, mentre ci si accinge ad iniziare l'ultimo anno di mandato per l'amministrazione di centro sinistra, comunicata questa mattina dal presidente della Provincia e dall'assessore al Personale Oreste Cambise, dal direttore generale e dal dirigente del settore gestione risorse umane.
Fra i punti nodali dell'ente, è stato detto, la valorizzazione delle risorse umane perche' senza di esse la Provincia non puo' andare avanti e quindi rispondere alle esigenze della collettivita'.
Le stabilizzazioni riguardano persone che hanno svolto in pasato la propria attivita' lavorativa all'interno della Provincia con contratti Co.co.co oppure a tempo determinato, ed ex LSU. Sono state ricordate tutte le fasi che hanno portato alla stabilizzazione dei 24 precari, e si è tenuto a precisare che si sono osservate scrupolosamente tutte le leggi che regolano la materia e che tutti hanno superato un regolare concorso.
Il tutto a costo zero, grazie al fisiologico ricambio di personale.
Tra nuove assunzioni, stabilizzazione di altri precari e avanzamenti interni, nel prossimo triennio saranno coinvolti non meno di 120 lavoratori.

Nel servizio l'intervista all'assessore al personale della Provincia, Oreste Cambise. (MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore