Provincia dell'Aquila, è polemica su concorso di capo ufficio stampa

Gli esclusi minacciano ricorso alla magistratura

12 Ottobre 2009   14:37  

Polemiche alla Provincia dell'Aquila, per un concorso bandito dall'amministrazione per l'assunzione a tempo indeterminato di un capo ufficio stampa.
I partecipanti che sono stati esclusi dalla preselezione, con cui sono stati scelti i 10 ammessi alla 2ª prova, minacciano di ricorrere alla magistratura.
Due gli aspetti sui quali si basano gli esclusi: le domande a risposta multipla di cultura generale, consegnate ai candidati, erano state pubblicate nei giorni antecedenti la prova sul sito Internet della Provincia dell’Aquila, e ai candidati è stato chiesto di scrivere i loro dati anagrafici sul questionario. Gli esclusi inoltre sollevano dubbi alla lettura dei dieci nomi degli ammessi, alcuni dei quali già noti all'Amministrazione provinciale.
Argomentazioni che non preoccupano l'ente, abbiamo raggiunto telefonicamente Michela Leacche, Dirigente Settore Risorse Umane.
Serena anche Stefania Pezzopane: ”È consuetudine del nostro ente – afferma la presidente - pubblicare prima dei concorsi i quiz sul sito della Provincia, per dare modo ai candidati di consultare i quesiti e prepararsi alla prova. È un segno di trasparenza. Stesso metodo adottato in altri concorsi. Quanto alla firma in calce ai quiz, serve a evitare giochetti sulla doppia busta e sull’eventuale scambio della stessa. Il concorso andrà avanti”, garantisce la Pezzopane.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore