Questura dell'Aquila, prosegue "Operazione città tranquilla"

08 Ottobre 2014   16:09  

Proseguono le attività di controllo straordinario del territorio al fine di incrementare il senso di sicurezza dei cittadini aquilani.

Nella giornata di ieri, personale della Questura di L’Aquila con il concorso della Polizia Stradale, ha presidiato la città con nr. 4 equipaggi effettuando posti di controllo lungo le strade di accesso, nei punti di maggiore afflusso di cittadini ed assicurata una attenta vigilanza nelle zone più colpite dai fenomeni dei reati predatori.

Nel corso del servizio, a L’Aquila, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente l’aquilano P.G., di anni 52., poiché trovato in possesso di gr.2,11 di sostanza stupefacente, del tipo cocaina, già divisa in dosi.

Nel corso di dette attività, inoltre, sono state identificate nr. 96 persone, controllati nr. 52 veicoli, elevate nr. 11 infrazioni al Codice della Strada, nonché controllate alcune attività commerciali.

L’attività di controllo straordinario è stata effettuata anche nella zona di Sulmona dove la Squadra Anticrimine del Commissariato ha tratto D.M.G., di anni 36, poiché trovato in possesso di 350 gr. di sostanza stupefacente del tipo marijuana, nonché di gr.22 di semi della medesima sostanza.

Nel corso dell’operazione è stato altresì sequestrato un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

Tutte le operazioni rientrano in un piano articolato di rafforzamento del controllo su tutto il territorio provinciale e proseguirà anche nei prossimi giorni e che è in fase di svolgimento anche oggi nella città di L’Aquila ed Avezzano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore