Qui L'Aquila. La presentazione del derby L'Aquila-Giulianova

Aureli: "Dobbiamo rialzarci, urgono i tre punti"

10 Marzo 2012   17:15  

Sesto ed ultimo derby di campionato per L'Aquila, che al "Fattori" riceverà il Giulianova di mister De Patre per provare a riscattare il tanto brutto quanto inatteso scivolone di mercoledì scorso ad Aversa.

All'andata gli uomini di Ianni diedero sfoggio ad una delle loro migliori prestazioni stagionali, imponendosi a domicilio con un netto 3-0 grazie alle marcature di bomber Improta, Carcione e Piccioni.

Proprio quest'ultimo, giuliese doc ed ex giallorosso, non sarà della contesa causa squalifica. Un'assenza pesante che va ad aggiungersi a quelle di Giglio -uscito malconcio dalla gara contro l'Aversa- e di Pianese.

Insomma, i motivi per non prendere sottogamba l'impegno di domani risultano essere molteplici, ma il direttore generale rossoblù Fabio Aureli guarda avanti con ottimismo.

"Credo che quello di mercoledì -spiega- sia stato un semplice incidente di percorso, il periodo negativo è ormai alle spalle. Certo, la sconfitta brucia ancoira, ma sono convinto che domani i ragazzi sapranno rialzare la testa e offriranno una grande prestazione davanti ai propri tifosi".

Il Giulianova, che fino ad una settimana fa sembrava in netta ripresa, è reduce da due pesanti sconfitte casalinghe consecutive.

"Sicuramente -dichiara Aureli- questi ultimi deludenti risultati hanno fatto incombere su di loro lo spettro dei play-out. Dunque dobbiamo attenderci una gara complicata, sia perché si tratta di un derby, sia perché dovremo fare i conti con un avversario motivatissimo ad invertire la rotta".

Mister Ianni schiererà i suoi con il classico 4-3-3: Ruggiero tornerà a far coppia con Garaffoni al centro della difesa, Catinali guiderà la mediana, mentre Colussi rappresenterà l'elemento centrale del tridente offensivo. Ancora panchina, infine, per Capparella, che come accaduto ad Aversa entrerà a partita in corso.

Ecco la probabile formazione:

Testa, Simoncini, Garaffoni, Ruggiero, Calvarese, Carcione, Catinali, Agnello, Improta, Colussi, Cavaliere (Cunzi)

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore