''Quoziente familiare: bene supporto Ug al programma elettorale del Pdl''

07 Aprile 2012   13:05  

''Sono felice del supporto espresso dall'Ugl su uno dei punti più significativi del programma elettorale del Popolo delle Libertà per le prossime elezioni comunali. Una posizione presentata alla stampa proprio nei giorni scorsi. 

In qualità di Vice-coordinatore comunale del Pdl da mesi mi sto battendo per l'adozione del "quoziente familiare", invitando a più riprese il Sindaco uscente, Massimo Cialente, a seguire l'esempio virtuoso della città di Parma che, per prima, ha elaborato un originale modello fiscale che attesta in maniera più realistica le condizioni socio-economiche con il fine di migliorare i rapporti tra l’amministrazione comunale e le famiglie "numerose" della città, modificando a loro vantaggio il sistema di tariffazione e accesso a tutti i servizi comunali: nidi, mense scolastiche, servizi socio-assistenziali e sistemi contributivi di sostegno.

Era l'autunno del 2011 e la sinistra al governo della città si è rivelata poco attenta alle reali esigenze delle famiglie.

Ho, invece, ottenuto piena condivisione sull'argomento da parte del candidato sindaco Pierluigi Properzi che ha deciso di inserire nel suo programma proprio l'adozione del "quoziente familiare".

Vogliamo, quindi, ringraziare l'Ugl per averci aiutato a tenere alta l'attenzione su un tema che può diventare una qualificante battaglia comune.''

Roberto Santangelo, Coordinamento Comunale Pdl L'Aquila


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore