RIFIUTI: NE HA DISCUSSO IL PARLAMENTO DEGLI STUDENTI

17 Aprile 2008   13:09  

Il 'Parlamento Regionale Abruzzese degli Studenti', realizzato in collaborazione con l'Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia - ex IRRE Abruzzo e l'Ufficio Scolastico regionale, si è riunito oggi in seduta plenaria nella sala consiliare di Palazzo dell'Emiciclo dell'Aquila, sede del Consiglio regionale, per un Seminario di informazione e approfondimento su un tema di grande attualita' come la 'Gestione Rifiuti'.

Hanno partecipato alla seduta il coordinatore dell'Osservatorio Regionale Rifiuti (ORR) Franco Gerardini, coadiuvato da Massimo Fraticelli e gli esperti che guideranno gli studenti per tutta la durata dell'iniziativa. Presente anche l'assessore regionale all'Ambiente Franco Caramanico che nel suo intervento ha approfondito le problematiche e le sfide legate alla politica ambientale. Il Seminario di informazione-formazione ha visto nel corso dei lavori ha posto in rilievo l'analisi degli aspetti specifici del problema, quali la riduzione della produzione dei rifiuti, il riciclo, il recupero energetico, lo smaltimento.

Successivamente ogni Commissione Provinciale approfondirà uno dei temi trattati. Sono previste anche visite guidate ad impianti di riferimento in Regione e fuori Regione. Il percorso dell'attività svolta sarà documentato e finalizzato alla produzione di un opuscolo illustrativo e di un DVD che verrà distribuito alle scuole durante gli incontri con gli studenti che saranno organizzati nelle maggiori città abruzzesi a partire da marzo 2009

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore