Raccolta alimentare promossa da Sma e dalla Caritas diocesana

A favore dell'Emporio della carità di Roma

06 Novembre 2008   08:05  

Sabato 8 novembre una raccolta alimentare promossa da Sma e dalla Caritas diocesana di Roma a favore dell’Emporio della carità.

Nei supermercati Sma, PuntoSma, SIMPLYSma, CityperSma della Capitale i volontari Caritas raccoglieranno derrate alimentari e generi di prima necessità a favore delle famiglie in difficoltà.

 

 

Roma, 5 novembre 2008 - Una grande raccolta alimentare a favore dell’Emporio della carità si svolgerà sabato 8 novembre nei punti vendita di Sma presenti nella Capitale.

In oltre 50 supermercati Sma, PuntoSma, SIMPLYSma, CityperSma di Roma sarà possibile devolvere parte della spesa alle famiglie in difficoltà assistite dalla Caritas.

 

I volontari dell’organizzazione, presenti nei punti di raccolta, illustreranno l’iniziativa ai clienti di Sma distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni.

I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (pasta, riso, olio e scatolame), prodotti per l’infanzia (pannolini, pappe e omogeneizzati) e prodotti per l’igiene.

 

L’Emporio della carità, inaugurato lo scorso febbraio ed attivo in via sperimentale dal mese di maggio, è un vero e proprio supermercato di medie dimensioni con casse automatizzate, carrelli, scaffali e insegne a cui possono accedere gratuitamente persone indigenti assistite dalla Caritas e dai servizi sociali.

 

“Sensibilizzare le famiglie ad un consumo critico ed alla condivisione dei propri beni è uno degli obiettivi principali dell’Emporio. L’iniziativa che organizziamo insieme a SMA il prossimo 8 novembre vuole promuovere una solidarietà diffusa e capillare perché la povertà ed il disagio sono situazioni che riguardano un numero sempre maggiore di famiglie e persone socialmente fragili” ha commentato il direttore della Caritas romana, mons. Guerino di Tora, presentando l’iniziativa.

 

“Essere responsabili socialmente per noi significa aderire e promuovere progetti di solidarietà concreti, che siano utili alla comunità che ospita i nostri punti vendita. – commenta Antonello Sinigaglia, Direttore Generale di Sma spa – Come partner della Caritas per l’Emporio della Carità, era per noi importante contribuire attivamente al progetto. In quest’ottica, abbiamo deciso di mettere a disposizione i nostri supermercati romani per le raccolte dei prodotti necessari al rifornimento. Proprio in queste occasioni, abbiamo avuto modo di apprezzare non solo la generosità della nostra clientela, ma anche il coinvolgimento dei nostri collaboratori nel trasmettere questi importanti valori di solidarietà sociale”.

L’elenco dei punti SMA che aderiscono all’iniziativa e materiale informativo della raccolta sono disponibili nel sito www.caritasroma.it

 

 

Per informazioni:

·         Alberto Colaiacomo – Ufficio Stampa Caritas di Roma tel. 06.69886417 cell. 335.1817131 - Email: ufficio.stampa@caritasroma.it;

·         Caritas Roma – Settore Donazioni tel. 06.69886501 Email: donazioni@caritasroma.it;

·         Paola Grossetti - Relazioni Pubbliche e Ufficio Stampa Sma S.p.A - Tel. 02.57583633 – Cell. 348.5918320 – Email: paola.grossetti@sma.it 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore