Raccolta di regali usati di Teate 5 Stelle con l'iniziativa "Giocattoli in Movimento"

Sensibilizzazione sul riutilizzo dei beni

12 Dicembre 2013   15:42  

Gli Amici di Beppe Grillo Teate 5 Stelle presentano alla cittadinanza un evento di carattere natalizio, che è stato ribattezzato "Giocattolo in Movimento".

In alcune piazze della città il 14, 15, 21 e 22 dicembre e il 4 e il 5 gennaio i bambini potranno scambiare un proprio giocattolo con un altro appartenuto ad altri bambini:lo scopo è quello di sensibilizzare i bimbi e i loro genitori, sull'importanza del riutilizzo dei beni e della riduzione di produzione di rifiuti, realizzando, anche nella nostra città, il Progetto Rifiuto con Affetto.

Esiste una tendenza diffusa a gettare nella spazzatura oggetti ancora utilizzabili. Rifiuto con Affetto rimette in circolazione tali oggetti salvandoli dalla discarica e dalla distruzione: se qualcuno li rifiuta con affetto qualcun altro se ne può riaffezionare.

Vogliamo così stimolare una riflessione sullo spreco e sul gesto quotidiano del "gettare nella spazzatura", mettere in evidenza l'importanza di un "rifiuto" critico e consapevole. I giocattoli rimanenti, saranno donati in beneficenza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore