Raccolta differenziata, è Alba Adriatica il Comune più riciclone del Teramano ed il terzo in Abruzzo

Piccioni: "Molla a fare sempre meglio anche per il Vibrata"

14 Luglio 2014   12:20  

Un risultato di cui andare sicuramente fieri, specialmente se rapportato ad un contesto che vede l'Abruzzo ta tutt'altro che una bella figura, con appena un Comune su 17 che si assesta oltre la quota minima del 65%.

Secondo gli ultimi dati, Alba Adriatica vanta infatti la percentuale del 66% di raccolta rifiuti nel 2013, che ne fa il primo Comune con più di 10.000 abitanti nel Teramano. In termini generali, nel territorio provinciale meglio di Alba hanno fatto solamente Sant'Omero e Torano, centri tutavia decisamente meno popolati della cittadina rivierasca.

In ambito regionale, poi, sempre tenendo conto della soglia dei 10.000 reisdenti, Alba si va a piazzare al terzo posto totale, preceduta solamente da Cepagatti ed Avezzano.

Ovviamente soddisfatto del risultato il sindaco Tonia Piccioni: "Un traguardo che ci rendoe orgogliosi ma non deve appagarci, poiché in tema di ambiente si deve sempre aspirare a fare meglio".

In tema di ambiente, è di attualità la situazione poco rosea in cui versa il torrente Vibrata, che sfocia proprio ad Alba. "Dimostreremo la produttività delle buone pratiche anche per quanto riguarda il torrente, ma deve essere la battaglia di tutti", ha affermato al riguardo il sindaco.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore