Radici abruzzesi negli Usa in un libro, presentato "Abruzzo Stars&Stripes " a Pescara

29 Marzo 2017   09:20  

Le storie di tanti abruzzesi costretti a emigrare negli Stati Uniti, le loro avventure memorabili, ma spesso dimenticate perché tanti di loro avevano cambiato nomi e cognomi, anglicizzandoli: sono quelle raccontate in "Abruzzo Stars&Stripes - le radici abruzzesi negli Stati Uniti", libro di Generoso D'Agnese, Geremia Mancini e Dom Serafini che sarà presentato oggi a Pescara, alle 16, nella sede della Provincia.

Il volume, edito per i tipi della casa editrice teramana Ricerche&Redazioni, è inserito nella Collana "Il senso della vita" diretta da Massimo Pamio.
   
All'incontro, organizzato dall'Associazione "Ambasciatori della Fame" e patrocinato dalla Provincia di Pescara, partecipano, con i tre autori, Massimo Pamio e Germano D'Aurelio, in arte 'Nduccio, che hanno firmato contributi introduttivi. Previsti i saluti del sindaco Marco Alessandrini, del presidente della Provincia Antonio Di Marco, del presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso con l'assessore all'Emigrazione Donato Di Matteo.

   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore