Raffaella Carrà, oggi il corteo funebre a Roma per il saluto pubblico

La camera ardente sarà allestita in Campidoglio giovedì, mentre i funerali saranno celebrati venerdì presso la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli

07 Luglio 2021   11:52  

Si terranno venerdì 9 luglio alle 12, presso la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli a Roma, i funerali di Raffaella Carrà, morta a 78 anni.

Oggi alle 16 il feretro partirà dalla sua casa, in Via Nemea 21 e il pubblico che tanto l'ha amata potrà quindi rivolgerle l'ultimo saluto in una delle tappe previste dal corteo funebre, il feretro si fermerà un minuto all' Auditorium RAI del Foro Italico (largo Lauro de Bosis), al Centro di produzione RAI di Via Teulada 66, al Teatro delle Vittorie, alla sede RAI di Viale Mazzini 14, per terminare il percorso in Campidoglio (Sala Protomoteca).

L'apertura della camera ardente è prevista per le 18 e si protrarrà fino a mezzanotte. L'ingresso sarà dalla Cordonata e poi, attraverso Piazza del Campidoglio e la scalinata del Vignola, accesso alla Sala Protomoteca. Riaprirà domani (giovedì 8 luglio) dalle 08 alle 12 e poi ancora dalle ore 18 a mezzanotte.

 L'appello di Iapino ai fan - "Faccio un appello: chiedo a tutti i suoi fan, in Italia, nel mondo, nelle chiese dei piccoli paesini come in quelle delle grandi città, di darsi appuntamento alle ore 12 di questo venerdì, per offrire tutti insieme l'ultimo saluto virtuale a Raffaella". È l'appello che Sergio Iapino ha voluto lanciare a tutti i fan di Raffaella Carrà per condividere insieme il momento del funerale.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore