Raffica di furti, il consigliere Bouchaib: "Chi sa denunci! E il Consiglio comunale si attivi"

15 Novembre 2013   18:01  

"Chi conosce i delinquenti che in questo ultimo periodo stanno compiendo furti in tutta la città dell'Aquila, li denunci!". È questo l'appello lanciato dal consigliere straniero del Comune dell'Aquila Gamal Bouchaib, che rivolge la sua richiesta soprattutto alla sua comunità.

£Solo seguendo un modello di coraggio possiamo arrivare ad avere una comunità serena – spiega - Non dobbiamo pensare che i furti nelle auto, nelle abitazioni e nei negozi siano problemi che appartengono alla sola città, ma sono anche di tutti noi ed è giusto che ognuno si responsabilizzi!".

"Se qualcuno si accorge che un suo vicino, un amico o un conoscente disoccupato cambia automobile o ha uno stile di vita superiore alle proprie possibilità economiche, lo denunci alle autorità - esorta - Dobbiamo poter dire 'io non sono delinquente'. Con i furti dell'ultimo periodo abbiamo superato il limite e, visto che la questione sicurezza è percepita come fosse anche una questione di colore, chi sa è giusto che parli per non passare dalla parte del torto”.

Bouchaib si rivolge, poi, ai suoi colleghi del Consiglio Comunale,"non è possibile che nella nostra città non ci sia un servizio di video sorveglianza. È una lacuna da risolvere subito".

"Dobbiamo affrontare il problema, prendere coraggio e mettere mano al piano triennale come si fa nelle altre città, con delle soluzioni efficaci - continua - Non possiamo pretendere che le forze dell'ordine siano sempre dietro l'angolo". "Mi auguro che qualcuno accolga questa mia richiesta - conclude - e che ci mettiamo a lavorare tutti insieme per la nostra città".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore