Ragazzini rischiano vita sulla Rocca che sovrasta il paese, salvati da elicottero soccorsi

19 Maggio 2020   09:00  

Due ragazzini di 12 e 13 anni sono usciti fortunatamente incolumi dopo essere rimasti bloccati sulla Rocca che sovrasta Castel di Sangro, con sotto i loro piedi uno strapiombo di circa 60 metri.

I due dopo una gita al castello del paese stavano tornando a casa quando si sono ritrovati sulla rocca impossibilitati a proseguire hanno allertato i loro genitori, i quali a loro volta hanno allertato i soccorsi, che sono giunti sul posto, con l'elicottero.

Il tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico, dopo aver comunicato anche con la madre di uno dei due, li ha contattati telefonicamente per tranquillizzarli, e una volta sul target, li ha recuperati con il verricello. 

Fortunatamente si sono presi solo un brutto spavento, uno dei due poco reattivo per il panico. A visitarli, prima di riconsegnarli ai genitori, ci ha pensato il sanitario a bordo dell’eliambulanza. 

Una volta sbarcati a Castel di Sangro ad attenderli c’erano i familiari con i Carabinieri del luogo, ma anche tanti concittadini che per la situazione si erano radunati al campo sportivo della città.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore