Ragazzo di 15 anni muore durante partita di calcetto a San Giovanni Teatino

18 Luglio 2014   07:03  

Un ragazzo di 15 anni di San Giovanni Teatino (Chieti) è morto dopo aver accusato un malore durante una partita a calcetto tra amici.

Il giovane è stato subito soccorso e trasportato all'ospedale di Chieti, dove è arrivato in arresto cardiaco.

Secondo quanto riportato dai sanitari a nulla sono valsi i soccorsi e la defibrillazione, il ragazzo non ha più ripreso conoscenza ed è morto.

Sul posto presente anche il sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci, che ha assistito ai primi soccorsi:

«Un gruppetto di amici stava giocando in un campetto all'interno del bocciodromo - racconta il sindaco all'Ansa -, quando il ragazzo, di 15 anni, all'improvviso si è accasciato a terra. Inizialmente gli amici hanno pensato ad uno scherzo, ma poi si è capita la gravità della cosa. I sanitari hanno tentato di rianimarlo in tutti i modi, sia con il massaggio cardiaco che con il defibrillatore, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare».
«Sul posto è arrivato anche l'elisoccorso da Pescara, ma poi i sanitari hanno preferito trasportarlo in ambulanza in ospedale. Sono stato lì tutto il tempo, anche per essere vicino ai famigliari, colpiti da questa tragedia. Ho parlato con un poliziotto - conclude il sindaco - e mi ha detto che domani verrà eseguita l'autopsia».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore