Ragazzo morto in gita, gaffe del prof: "Buon esito visita a Expo" dimenticando Domenico Maurantonio

In estratto da relazione fine anno in vista della 'maturità'

03 Giugno 2015   12:30  

"Con sincera partecipazione ed entusiasmo la classe ha contribuito al buon esito della visita all'Expo di Milano nei giorni 9 e 10 maggio".

A scriverlo nella relazione di fine anno è il professore di Disegno e storia dell'arte, uno degli insegnanti che accompagnato la 5/a E del liceo scientifico Nievo a Milano, proprio quel fine settimana in cui ha perso la vita il 19enne Domenico Maurantonio precipitando, per ragioni ancora misteriose, dal quinto piano dell'albergo.

A rivelarlo oggi è il Corriere del Veneto che ha pubblicato alcuni estratti del documento con cui il consiglio di classe della 57e E, ricapitolando quanto successo nell'ultimo anno scolastico, presenta i ragazzi al prossimo esame di maturità.

Una 'gaffe' imbarazzante per il professore che, almeno stando al documento presentato, sembra essersi dimenticato che quella gita non si è conclusa con un 'buon esito' ma con la morte di un ragazzo.

Altri professori fanno invece riferimento ad uno scarso rendimento nello studio o altro ma nessuno accenna alla tragica vicenda della scomparsa di Domenico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore