Raggirano per mesi anziano facendosi passare per parenti, due arresti

28 Marzo 2019   09:28  

Per mesi, convincendolo dell'esistenza di un legame di parentela, si sono fatti consegnare da un 85enne gran parte della pensione, mille euro su 1.200, finché il figlio, insospettito, ha informato i Carabinieri.

A Montesilvano sono stati quindi arrestati un uomo e una donna 40enni, accusati di circonvenzione di persona incapace. Le indagini hanno consentito di dimostrare che da tempo l'anziano consegnava quasi l'intera pensione ai due soggetti.

Il tutto è nato da una conoscenza occasionale tra l'85enne e la donna che ha congegnato il piano coinvolgendo un amico. I due accompagnavano l'anziano anche all'ufficio postale e una volta usciti si facevano consegnare buona parte della pensione. La coppia poi spendeva il denaro per l'acquisto di droga ed esigenze quotidiane.

La vicenda è stata ricostruita dai militari della Stazione di Montesilvano, agli ordini del maresciallo maggiore Domenico Addesi. I due sono ai domiciliari in base a quanto disposto dal gip Di Carlo su richiesta del pm Benigni.
   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore