Rapina a mano armata nel cuore di Alba Adriatica: Gioielliere sequestrato e bottino di oltre 100mila

11 Gennaio 2024   16:31  

Una rapina a mano armata ha scosso il centro di Alba Adriatica, con il gioielliere Stefano Cichetti, titolare della omonima gioielleria situata in piazza IV Novembre di fronte al palazzo comunale, come vittima dell'audace attacco criminale.

Il malvivente, celato da uno scaldacollo tirato fino al naso, ha seguito il commerciante dopo la chiusura della sua attività intorno alle 19:30 di ieri. Il crimine è avvenuto nel parcheggio a poche decine di metri dalla casa di Cichetti. Armato di una pistola, il rapinatore ha minacciato il gioielliere costringendolo a salire in auto e a rientrare nella gioielleria.

Una volta all'interno, in pochi minuti, ha svuotato le vetrine, facendo man bassa di gioielli e monili di valore. Il totale del bottino è ancora in fase di quantificazione, ma si stima che superi i 100mila euro.

Dopodiché, il malvivente ha costretto il gioielliere a accompagnarlo al confine con Villa Rosa, dove lo ha fatto scendere in un vicoletto, riuscendo così a dileguarsi senza lasciare tracce. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini, con il supporto della scientifica. Si spera che le immagini delle telecamere di sorveglianza possano essere decisive per risolvere il caso e individuare l'autore di questo audace colpo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore