Stamani, a Torraccia a Roma, una filiale della Banca di Credito Cooperativo è stata teatro di una rapina con presa di ostaggi. Due individui armati di pistola hanno fatto irruzione nella filiale in via Donato Menichella, tenendo sotto scacco i dipendenti poco dopo l'apertura alle 8.30. L'allarme è stato immediatamente innescato da uno dei dipendenti, che ha segnalato l'accaduto alle forze dell'ordine.
I rapinatori, già noti alle autorità, avevano pianificato il colpo, ma sono stati intercettati e bloccati dalla pronta risposta della polizia di San Basilio. Uno dei banditi è stato fermato fuori dalla banca, mentre l'altro, disarmato nel frattempo, è stato bloccato all'interno dell'istituto. Entrambi sono stati portati al commissariato.
L'azione rapinatoria ha creato un clima di paura tra i dipendenti della banca, sottolineando la gravità della situazione. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito durante l'operazione. La prontezza di reazione da parte delle forze dell'ordine ha contribuito a evitare danni maggiori e a garantire la sicurezza nella zona.
La polizia di San Basilio è intervenuta rapidamente sul luogo, con sei volanti del commissariato, mentre l'ufficio prevenzione generale ha supportato l'operazione, culminata con l'arresto di entrambi i rapinatori.