Rapina portavalori Ortona, svolta nelle indagini: un arresto

16 Ottobre 2013   11:02  

Svolta nelle indagini sulla rapina al portavalori appartenente alla societa' di vigilanza "Aquila", avvenuta ad Ortona la sera del 7 novembre 2011.

Una persona è stata arrestata dai carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Chieti.

Ulteriori particolari saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terra' questa mattina, alle 10.45, presso il Comando provinciale dei carabinieri di Chieti, via Arniense 102.

I carabinieri hanno arrestato Marcello Langianese, di 51 anni, di Modugno (Bari) in esecuzione di ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Chieti, con l'accusa di rapina aggravata, porto e detenzione di armi, esplosione di colpi d'arma da fuoco in luogo pubblico e ricettazione.

Secondo quanto accertato dai militari del Nucleo investigativo di Chieti, Langianese ad almeno altre 6 persone, ancora non identificate, faceva parte del gruppo armato che realizzo' l'assalto ad un portavalori la sera del 7 novembre 2011 nel centro abitato di Ortona.

Dopo essersi impossessati di svariati sacchi per un totale di 2,4mln di euro in denaro contante - lasciando sul posto altri sacchi contenenti circa 650mila euro - i rapinatori fuggirono facendo perdere le proprie tracce, non prima di aver sottratto anche le pistole in uso a due delle tre guardie giurate aggredite. L'indagine dei carabinieri, coordinata dal sostituto procuratore di Chiesti, Marika Ponziani, oltre a ricostruire la dinamica degli eventi e dei mezzi utilizzati, anche attraverso l' analisi dei transiti autostradali, ha consentito di accertare la piena responsabilita' di Langianese quale conducente del mezzo Fiat Iveco 190, risultato poi essere stato rubato a Massafra il 15 giugno del 2011.

L'arrestato e' stato rinchiuso nel carcere di Bari in attesa di essere interrogato dai magistrati teatini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore