Rapine in villa a Caprara di Spoltore: in manette tre albanesi

30 Giugno 2011   16:12  

Tra i nove albanesi arrestati dalla squadra mobile di Roma perche' ritenuti gli autori di una serie di rapine in villa, ci sono anche tre dei cinque presunti responsabili della rapina messa a segno il 19 giugno scorso a Caprara di Spoltore, in provincia di Pescara.

La banda, armata di pistole, si e' introdotta in una villa, ha immobilizzato i proprietari (due coniugi e la madre della donna) legandoli con cravatte e cinte, e ha portato via i preziosi custoditi nella cassaforte, per un valore di alcune migliaia di euro. Le tre vittime sono state chiuse in casa e liberate successivamente dai figli. In prevalenza le rapine venivano messe a segno nell'ambito della provincia di Roma, anche a distanza dalla Capitale, dove poi i malviventi facevano ritorno nelle prime ore della mattina.

La base logistica del gruppo - sostiene la polizia - era presso un'attivita' commerciale in zona Casilina, da dove, nelle ore tarde della sera, i ladri partivano per mettere a segno i colpi. I componenti della banda gravitavano, per la squadra mobile di Roma (agli ordini di Vittorio Rizzi), attorno a diversi immobili nella zona nord e in quella sud della Capitale.

I colpi messi a segno da gennaio a meta' giugno, e sono almeno 6 quelli accertati, seguivano un copione seriale, in alcuni casi sfociato in violenze per "indurre" le vittime a collaborare, e fruttavano alla banda denaro contanti e oggetti preziosi. Diversi i reati di cui accusati i 9: rapina, furto, ricettazione, detenzione e porto abusivo di armi. Sono tre i procedimenti penali pendenti presso le Procure della Repubblica di Roma e Pescara.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore