Rapinò pensionata 78enne, arrestata dai carabinieri rom

03 Aprile 2014   12:51  

 

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Cepagatti hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari, SPINELLI Giulia, 60enne pregiudicata, di origini rom, residente ad Ortona.

La stessa si era resa responsabile, lo scorso 24 marzo, di una rapina ai danni di una pensionata 78enne di Cepagatti, che stava passeggiando in una via del centro. Con una scusa, la donna di etnia rom l’aveva prima avvicinata per poi assalirla, strappandole dal collo una catenina d’oro e dalle mani due anelli, fuggendo a bordo di un’autovettura.
La pensionata aveva provato ad opporsi alla violenza, afferrando la portiera dell’auto nel vano tentativo di impedirne la fuga, ma era caduta sul selciato battendo la testa e riportando un trauma cranico e una ferita all’arcata sopracciliare.
I Carabinieri sono giunti all’identificazione della SPINELLI grazie a più elementi che hanno permesso una solida ricostruzione dei fatti: particolarmente utile si è rivelata la dettagliata descrizione fisica data dalla vittima e l’aiuto fornito da un cittadino che ha fornito una descrizione dell’auto usata dalla rapinatrice.
A quel punto i militari hanno passato al setaccio tutte le telecamere della zona, riuscendo ad ottenere un risultato parziale della targa che, dopo un certosino lavoro di tentativi di combinazione, ha permesso di trovare il mezzo e di associarlo alla donna, con un pedigree di tutto rispetto nella sua ultraquarantennale carriera criminale.

Sempre nella giornata di ieri i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, invece, hanno tratto in arresto Cosmin BURKA, 22enne di origine rumena con diverse segnalazioni di polizia, per furto all’interno del centro commerciale “MALL” di Villanova; lo stesso è stato sorpreso con diversi articoli di abbigliamento ai quali aveva abilmente rimosso il sistema antitaccheggio.

Altro arresto quello di Andrea TIBERII, 24enne pescarese pregiudicato, per aggravamento della misura dell’obbligo di dimora alla quale era sottoposto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore