Rapporto L'Aquila 2011 presentato domani alla Giornata dell'economia

28 Maggio 2012   10:31  

Si svolgerà domani, 29 maggio 2012, con inizio alle 16, nella Sala “Tre Marie” dell'Archivio di Stato, in via dell'Industria, a Bazzano (L'Aquila), la “Decima giornata dell'economia”, organizzata dalla Camera di commercio dell'Aquila.

Un appuntamento annuale dedicato all'analisi dell'economia reale, in cui il sistema camerale assume un ruolo di osservatorio privilegiato della realtà locale.

Nel corso della manifestazione sarà presentato il “Rapporto L’Aquila 2011”, in cui sono riportati i principali indicatori socio-economici dell’economia provinciale, relativi alla demografia delle imprese, al reddito delle famiglie, al lavoro e ai flussi commerciali.

“La presentazione del Rapporto L'Aquila 2011”, spiega Lorenzo Santilli, presidente della Camera di commercio dell'Aquila, “sarà anche l’occasione per riflettere sull'attuale congiuntura economica, con uno sguardo al difficile momento che vive il nostro territorio, ma con una prospettiva di crescita e superamento della crisi, in stretto rapporto con il tessuto produttivo locale e con il mondo dell'associazionismo imprenditoriale”.

Alla manifestazione interverranno: Lorenzo Santilli, presidente della Camera di commercio dell'Aquila, Francesco Prosperococco, segretario generale della Camera di commercio dell'Aquila, Luigi Bettoni, direttore della Banca d'Italia L'Aquila, Fabrizio Politi, preside della facoltà di Economia politica dell'Università dell'Aquila, Lelio Iapadre, docente di Economia politica all'Università dell'Aquila.

 

 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore