Record di Riduzione del Seno a Lodi: Massa di 9 Chili Asportata per Risolvere Gravi Problemi

21 Settembre 2023   22:11  

Un intervento chirurgico di mastoplastica riduttiva da record è stato recentemente eseguito presso l'Ospedale Maggiore di Lodi. La paziente, una donna quarantenne, soffriva di gravi difficoltà deambulatorie e deformità della colonna vertebrale a causa del peso eccessivo del seno, che ammontava a un notevole carico di nove chili. L'equipe di Chirurgia Plastica, guidata dal dottor Omar Jaber, ha condotto con successo l'asportazione di questa massiccia massa mammaria.

La situazione della paziente era tale che non solo aveva difficoltà a camminare correttamente ma era anche afflitta da frequenti attacchi di emicrania. Il dottor Jaber ha spiegato che l'intervento è stato eseguito utilizzando una tecnica standard di riduzione mammaria, nota come tecnica di Thorek. Questa procedura ha coinvolto il prelievo, la conservazione e l'innesto libero del complesso areola-capezzolo della paziente.

Ciò che rende questo caso clinico straordinario è l'asportazione di una massa mammaria eccezionalmente grande, pari a 4.5 chili per ciascun lato, mentre si preservavano i tessuti vitali rimanenti per ricostruire un seno nuovo e armonioso, in proporzione alla paziente. L'intervento chirurgico è durato 4 ore e il periodo post-operatorio è stato molto positivo.

Durante l'operazione, il chirurgo è stato assistito dall'anestesista Cristina Quartarone e dai membri dell'equipe medica Gaetano D'Anna, Manuela Sanna, Giorgia De Salvia, nonché dalle infermiere Daniela Boienti ed Evelin Siori, quest'ultime in qualità di caposala. L'intervento ha permesso alla paziente di migliorare significativamente la sua qualità di vita, risolvendo le sue gravi difficoltà fisiche.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore