Regionali Abruzzo, al via le Tribune Rai. Scoppia polemica sullo "Speciale voto" a Porta a Porta

01 Febbraio 2019   09:53  

Al via da oggi le Tribune Rai con i candidati presidente alla Regione Abruzzo che si sfideranno alle elezioni del 10 febbraio prossimo. Appuntamenti con ogni singolo candidato poi il finale venerdì 8 febbraio con tutti e quattro.

Le Tribune vengono organizzate nella sede Rai di Pescara e trasmesse su Rai3 alle 18:15 e su Radio Uno alle 23:05 con una durata di 40 minuti, secondo la programmazione più sotto nel dettaglio. Prevista la presenza di giornalisti di altre testate.

Ecco il programma: VENERDI' 1 FEBBRAIO: Stefano Flajani (Casapound) - modera Antimo Amore LUNEDI' 4 FEBBRAIO: Sara Marcozzi (M5s) - modera Lucio Valentini MARTEDI' 5 FEBBRAIO: Giovanni Legnini (centrosinistra) - modera Nino Germano MERCOLEDI' 6 FEBBRAIO: Marco Marsilio (centrodestra) - modera Antimo Amore VENERDI' 8 FEBBRAIO: confronto fra tutti i candidati - modera Nino Germano.

Nel frattempo arrivano le critiche dal segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi (Pd), per la scelta di affidare a 'Porta a porta' e non al Tg1 lo speciale dell'11 febbraio sulle elezioni in Abruzzo, paventando inoltre "una spesa aggiuntiva alle casse della Rai, che a Vespa dovrebbe pagare gli straordinari".

"La redazione del tg - sostiene su Facebook - ha tutti i mezzi e le professionalità per affrontare qualsiasi argomento, dall'appuntamento elettorale abruzzese a un eventuale approfondimento sui migranti per la nuova puntata di Montalbano".

A precisare che "ogni eventuale prestazione aggiuntiva alla programmazione ordinaria di Porta a porta non viene retribuita" è stato lo stesso conduttore del programma Bruno Vespa, mentre la direttrice di Rai1, Teresa De Santis ha spiegato che "'Porta a Porta' ci sarà perché il palinsesto in certe circostanze viene modificato.

In quel caso ci sono le elezioni in Abruzzo, in programma il 10 febbraio. E' chiaro che nella puntata si parlerà di politica".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore