Regionali, lista Valore Abruzzo confluisce in Realtà Italia

04 Aprile 2014   12:25  

Si sono incontrati stamani a Pescara Luciano D'Alfonso, candidato alla presidenza della Regione Abruzzo, e Alfredo Borzillo, commissario per l'Abruzzo del movimento politico nazionale Realta' Italia vicino al meridionalismo di Michele Emiliano.

Nel corso del colloquio - riferisce una nota - e' stata definita la confluenza della lista civica Valore Abruzzo, che si presentera' alle elezioni del Consiglio regionale a sostegno della candidatura di D'Alfonso, in Realta' Italia.

Questa scelta si fonda sull'opportunita' di coordinare l'impegno dei movimenti civici locali in una logica macroregionale, in modo da favorire la condivisione di politiche e di leggi regionali su temi strategici come le infrastrutture, il turismo, i beni primari come l'acqua.

Realta' Italia e' un movimento politico solidamente presente ed organizzato in Puglia, Basilicata Molise e ha patti federativi con movimenti civici in Campania e in Calabria e che si ispira al meridionalismo interpretato da Michele Emiliano. A breve - conclude la nota - saranno indicati i referenti provinciali per l'Abruzzo che cureranno in particolare l'organizzazione in vista degli imminenti impegni elettorali. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore