Regione Abruzzo, giovedì sedute di insediamento delle Commissioni

08 Luglio 2014   09:41  

Il Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, ha convocato tutte le Commissioni consiliari, che si riuniranno tra domani e dopodomani, per eleggere i rispettivi Uffici di Presidenza.

Una volta compiuto questo fondamentale adempimento, le Commissioni potranno iniziare la loro attivita'. La macchina legislativa di Palazzo dell'Emiciclo entra cosi' nel vivo del proprio lavoro, che ha avuto un primo significativo momento nella riunione di questa mattina della Conferenza dei Capigruppo, la prima della Decima Legislatura.

Il Presidente Di Pangrazio, in apertura dei lavori, ha invitato i Capigruppo ad un confronto serio e spassionato, sottolineando che comunque l'obiettivo dovra' essere quello di lavorare in armonia, evitando contrapposizioni fine a se stesse, nell'interesse della collettivita' abruzzese.

"I cittadini abruzzesi - ha sottolineato il Presidente Di Pangrazio - hanno diritto ad avere leggi in grado di rispondere alle loro necessita' e, oggi piu' di ieri, il nostro impegno dovra' andare in questa direzione. Non solo attraverso l'emanazione di nuove leggi, ma anche con la razionalizzazione e la semplificazione, che comportera' l'abolizione di norme non piu' rispondenti ad una regione che vuole guardare avanti con fiducia, grazie a strumenti efficaci".

Domani, mercoledi' 9 luglio, alle 16 si riunira' la Prima Commissione (Bilancio).

Alle 16.30 e' fissata la seduta della Seconda Commissione (Territorio-Ambiente-Infrastrutture), mentre alle 17 e' prevista la Terza (Agricoltura-Attivita' produttive).

Giovedi' alle 15.30 tocchera' alla Quarta Commissione (Politiche europee), cui seguiranno le riunioni della Quinta (Salute-Cultura-Lavoro), della Commissione di Vigilanza e della Giunta per il Regolamento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore