Regione Abruzzo in linea con priorità dettate UE

07 Dicembre 2012   16:24  

 Recentemente, la Commissione europea ha adottato l'analisi annuale della crescita 2013, che definisce cinque priorita' per aiutare gli Stati membri durante la crisi in attesa di un ritorno alla crescita: portare avanti un risanamento di bilancio differenziato e favorevole alla crescita, ripristinare la normale erogazione di prestiti all'economia, promuovere la crescita e la competitivita' attuali e future, lottare contro la disoccupazione e le conseguenze sociali della crisi e modernizzare la pubblica amministrazione. Lo ha ricordato questa mattina il presidente della Regione, Gianni Chiodi, a margine della tavola rotonda.
"Riguardo al primo punto - ha detto il Presidente - in quattro anni abbiamo ridotto il debito del 25 per cento e non e' cosa da poco. In merito al terzo, - ha proseguito - non disponiamo solo dei FAS (Fondi aree sottoutilizzate) ma anche del Pacchetto PRESTO che prevede risorse per circa 123 milioni di euro. Inoltre, abbiamo destinato ai giovani tutte le risorse del Fondo Sociale Europeo. Senza contare che ben diciotto progetti relativi ai poli d'innovazione ed alle reti d'impresa coinvolgono ben 800 aziende".
In relazione, infine, alla lotta alla disoccupazione, Chiodi ha ricordato "le numerose misure di sostegno varate dalla Giunta regionale a beneficio dell'imprenditoria giovanile e di quella femminile".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore