Regione Abruzzo proroga bandi turismo promozione per DMC e PMC

22 Gennaio 2013   13:46  

 La Regione Abruzzo ha prorogato i termini per l'adesione al bando che prevede risorse per 3,2 milioni di euro destinate alla realizzazione di progetti di eccellenza turistica da parte delle Destination management company (DMC) e Product management company (PMC).
La proroga dei termini di scadenza dei bandi ha gia' ottenuto il via libera della Giunta e a breve verra' pubblicata sul Bura e sul portale della Regione.
Nello specifico, il provvedimento fissa al 27 febbraio 2013 il termine ultimo per il bando pubblico relativo alla Dmc e al 29 marzo 2013 per le Pmc.
La decisione di prorogare i termini, spiegano all'assessorato al Turismo, "e' stata assunta per garantire la piu' ampia partecipazione, accogliendo in questo modo la richiesta delle associazioni degli operatori.
Gli avvisi infatti sono finalizzati ad innovare radicalmente l'organizzazione turistica regionale attraverso il coinvolgimento in un ruolo primario della rete degli operatori.
L'animazione e il fermento che in questi giorni si e' registrato, con numerose iniziative assunte sui territori, denotano la grande voglia di partecipare e di cogliere l'opportunita' offerta".
L'allungamento dei tempi del bando e' legato anche al nuovo modo di intendere la promozione, in particolar modo alle nuove aggregazioni consortili dei soggetti beneficiari, al carattere di originalita' e alla portata del tutto innovativita' del modello proposto.
Si fa presente, infine, che a seguito del trasferimento degli uffici regionali, le domande di adesione al bando dovranno essere inviate alla "Direzione Sviluppo economico e del turismo - Servizio pianificazione e controllo politiche turistiche, via Passolanciano n. 75 - Pescara.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore