Regione, Pagano (Fi): "D'Alfonso è rimasto fermo agli anni '80"

"Si dimetta, magari si candidi a sindaco di Pescara"

01 Aprile 2015   12:57  

"Ci fa piacere che D'Alfonso sia stato assolto, ora però gli consigliamo di governare l'Abruzzo. Perche' piu' che una regione veloce, oggi abbiamo una regione lentissima".

Così il presidente regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, interviene nel dibattito politico dopo l'assoluzione del presidente D'Alfonso.

"Ogni volta che lo sentiamo parlare pubblicamente, il presidente D'Alfonso ci fa tornare indietro, sprofondando nella meta' degli anni '80: la sua azione di governo sembra basarsi soltanto sulla costruzione di strade, sopraelevate, marciapiedi e ponti. Peccato, pero', che la Cassa del Mezzogiorno sia stata gia' chiusa da tempo perche' non abbiamo capito dove lui prendera' i soldi per costruire. Intanto, la regione di D'Alfonso e' lenta nelle vicenda di Ombrina Mare, fuori rotta nella gestione della Sanita', assente nella ricostruzione della Citta' dell'Aquila e imballata nella riforma della pubblica amministrazione regionale.

Forse - prosegue Pagano - nemmeno la sua maggioranza ha capito dove D'Alfonso vuole spingere la regione Abruzzo: non c'e' programmazione e ognuno corre in ordine sparso. Un suggerimento per il presidente D'Alfonso: ridia centralita' e prestigio istituzionale al Consiglio regionale, eviti di sminuire il ruolo dei consiglieri e abbia un comportamento da legislatore.

Oppure - conclude Pagano - si dimetta, puo' capitare a tutti di aver sbagliato consesso, magari si candidi a sindaco di Pescara perche' Alessandrini ha dimostrato di non essere all'altezza".


Galleria Immagini

Pagano - D'Alfonso
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore