Regione, Stipendi In Ritardo Per 1600 Dipendenti. Paolucci Tranquillizza, Nessuna carenza liquidità

"Disguido dovuto ad adeguamento alle norme di contabilità"

25 Febbraio 2016   12:00  

"Non c'e' nessuna carenza di liquidita' nelle casse della Regione Abruzzo e il ritardo di un giorno nel pagamento degli stipendi ai dipendenti e' da imputare esclusivamente all'introduzione dei nuovi sistemi contabili, secondo quanto disposto dal decreto legislativo 118/2011".

Lo precisa l'assessore al bilancio Silvio Paolucci, con riferimento alle notizie apparse questa mattina su alcuni organi di stampa.

"Ritengo opportuno sottolineare - continua Paolucci - che già ieri il flusso informativo per il pagamento degli stipendi era stato trasmesso alla banca tesoriera (Bper), che ha immediatamente provveduto ad avviare le procedure di accreditamento degli stipendi sui conti correnti dei dipendenti.

L'adeguamento alle norme di contabilità ha infatti comportato un nuovo e ulteriore lavoro di controllo e di riscontro da parte degli uffici preposti, che ha causato questo piccolo disguido, già risolto, ma che è stato importante per evitare disservizi in futuro".

L'assessore, infine, fa sapere che a oggi la giacenza netta di cassa ordinaria (con esclusione della giacenza sulla cassa sanitaria) e' di quasi 118 milioni di euro, al netto del pagamento - gia' effettuato - degli stipendi al personale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore