Regione e Cnr: accordo per hi tech, ricerca, termovalorizzatori

14 Luglio 2010   14:27  

Regione Abruzzo e Cnr, il Consiglio nazionale delle ricerche hanno ogi sottoscritto dell'intesa quadro che stamane il presidente della Regione, Gianni Chiodi, e il presidente del Cnr, Luciano Maiani, hanno sottoscritto questa mattina all'Aquila.

La collaborazione si baserà' soprattutto nell'elaborazione comune di progetti di ricerca e sviluppo finalizzati ai settori strategici dell'economia regionale.

Questa collaborazione va dal potenziamento delle infrastrutture e laboratori di ricerca per aumentare la capacita' di offerta tecnologica fino al supporto alle imprese private che vogliano investire nel campo dell'high-tech emergente.

Un terreno sul quale si svilupperà la collaborazione, annuncia Chiodi e' sule tecnologie da adottare nella realizzazione di impianti di termovalorizazione dei rifiuti.

Il presidente del Cnr ha poi anticipato che piu' avanti verrà' formalizzato un altro accordo, questa volta con il Commissario per la ricostruzione, che riguarderà la ricostruzione e quindi un contributo che il Cnr può' dare su materia come la microzonizzazione sismica o le tecniche di ricostruzione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore