"Report" e le ville di Berlusconi ad Antigua (VIDEO)

Temi scottanti nel programma della Gabanelli

18 Ottobre 2010   11:14  

"Report" ha colpito duro (come al solito, direte voi) e ancora una volta nel mirino c'erano i poteri fori del nostro Stato. Milena Gabanelli ha introdotto la puntata con un servizio su alcune ville di Berlusconi ad Antigua e al rientro in studio, ha fatto un breve monologo sulle altre case che hanno riscaldato il clima politico degli ultimi mesi.

Si prosegue con un'inchiesta scottante sui rappporti tra politica, nomine e conflitti di interesse. L'inizio è leggero con gli incarichi coperti da Vittorio Sgarbi a Venezia, ma via via si va sul pesante con riferimenti all'ACI, ad Unicredit e persino alla Rai. Ne emerge un quadro orribile dove il capitalismo malato dei nostri giorni ha dato spazio a comportamenti fuori dalle regole.

Ma il momento clou della serata è arrivato quando il programma ha cercato di rispondere alla domanda: quali sono le proprietà del nostro premier ad Antigua? Anche qui il risultato non è di certo piacevole per i telespettatori, ed il servizio è chiuso dalla Gabanelli con un invito a Berlusconi a chiarire la vicenda la prossima settimana. Ammesso che Report andrà in onda. Visti i tempi che corrono, mi porto avanti col lavoro ed esprimo solidarietà anticipata alla giornalista. Qualsiasi cosa accada.

Francesco Balzano



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore