Restituzione tasse, Ricciuti: ''Sugli sgravi fiscali una battaglia morale"

24 Ottobre 2012   13:13  

 “I parlamentare abruzzesi devono rifiutarsi di votare i provvedimenti per i quali il Governo chiede la fiducia – che, poi, sono quasi tutti, visto che è diventata una prassi ordinaria – sino a quando non saranno ritirate le circolari dell’Inps e dell’Inail, un vero e proprio obbrobrio giuridico”.

Lo afferma il consigliere del PdL, Luca Ricciuti, Presidente della Seconda Commissione consiliare, a proposito degli sgravi fiscali e contributivi richiesti dagli Enti previdenziali alle aziende del cratere. “L’approvazione all’unanimità della risoluzione da parte del Consiglio regionale ha un grande significato istituzionale, ma soprattutto politico.

Infatti, è grave che il governo Monti ignori scientemente una legge dello Stato tesa a sostenere le realtà produttive di una zona duramente colpita dal sisma del 2009 e ancora oggi in grave difficoltà per una ripresa economica che stenta a concretizzarsi, per perseguire un proprio convincimento burocratico-amministrativo, a totale discapito dei cittadini.

E’ una battaglia morale – conclude Ricciuti – una battaglia di giustizia sociale e politica che il Consiglio regionale ha saputo fare propria con grande senso di responsabilità da parte di tutte le forze politiche presenti in Aula. A questo punto è importante conoscere anche la posizione del Ministro Barca”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore