Riapertura Aeroporto dei Parchi de L'Aquila

Riceviamo e pubblichiamo

27 Marzo 2012   16:02  

L'Aeroporto dell' Aquila riaprirà mercoledì 28 marzo 2012 dalle 9.30

NOTAM n. C0327

L'atterraggio dell'aereo della Repubblica Italiana con il presidente del consiglio Mario Monti, avvenuta il 17 marzo 2012, è stata la prova generale di funzionamento della struttura aeroportuale di Preturo.

XPress-InSol, le società che ha acquisito la gestione dello scalo dell'Aquila dal 1° marzo 2012, a tempo di record hanno attuato le prime indispensabili azioni per rendere operativo lo scalo chiuso in febbraio dal precedente gestore.

E' stato assunto il personale necessario alla ripartenza dello scalo, l'aeroporto, infatti, da alcuni mesi non disponeva di dipendenti.

Sono state ripristinate, attraverso nuovi contratti, le utenze delle forniture di gas e energia elettrica, che erano state sospese per morosità.

E' stata ripristinata la sicurezza della pista dell'aeroporto con la realizzazione del blocco e controllo di tutti i varchi, che erano stati lasciati a libero accesso.

XPress-InSol, inoltre, garantiscono il massimo impegno per il conseguimento della certificazione necessaria a rendere "commerciale" l'aeroporto, potendo così avviare i primi voli di linea, esigenza prioritaria del territorio e della cittadinanza.

La direzione è a disposizione per far visitare le strutture aeroportuali alla stampa e al pubblico dalle ore 9.30 alle 19.

Si richiede un preavviso telefonico al n.393.333.4444 per predisporre le procedure di sicurezza all'interno del sito aeroportuale


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore