Ricerca: L'INFN promuove attività di alta formazione

08 Ottobre 2012   11:06  

Con una nuova newsletter i Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell'INFN tornano a informare sulle attivita' di formazione avviate grazie al FSE Fondo Sociale Europeo.

Dopo il Progetto "Gran Sasso in rete" sul POR Programma Operativo Regione Abruzzo 2007-2013 (POR), e' in fase di avvio il Progetto Speciale Multiasse "La Societa' della Conoscenza in Abruzzo".

Obiettivo principale - spiega una nota - e' contribuire allo sviluppo di una societa' della conoscenza che fonda la propria crescita e competitivita' sul sapere, la ricerca e l'innovazione, attraverso la realizzazione di attivita' di alta formazione e di formazione continua specialistiche che siano in grado di garantire il trasferimento di conoscenze avanzate al tessuto produttivo e contribuire alla crescita della competitivita' del territorio e alla valorizzazione del capitale umano.

Queste le linee di intervento del Progetto: Promozione della conoscenza, Formazione online per le aziende, Innovazione Tecnologica, Lab_GS_Orienta, Centro di fisica astroparticellare, Attivita' divulgative ad elevato contenuto scientifico-culturale.

La newsletter e' curata dal Servizio Alta Formazione dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell'INFN, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. Sono stati emessi 2 bandi per 6 borse di studio di formazione tecnica riservate a diplomati e per 14 borse di studio riservate a laureati.

I bandi completi sono reperibili tra le news sul sito dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell'INFN e sul sito dell'INFN nella sezione "opportunita' di lavoro - borse di studio - bandi attivi".

La scadenza per la presentazione delle domande e' il 12 ottobre 2012.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore