Ricerca: Negri Sud, modifiche allo statuto ok da Provincia

18 Aprile 2013   17:26  

Si e' tenuta nel pomeriggio la commissione Bilancio della Provincia di Chieti che ha approvato quasi tutte le modifiche allo statuto della costituenda Fondazione Mario Negri Sud.

A proporle a 15 giorni dall'assemblea dei soci che dovrebbe ufficializzare la trasformazione del Consorzio Mario Negri Sud in Fondazione, e' stato il Mario Negri di Milano, socio del Consorzio con il 75 per cento delle quote.

La commissione Bilancio della Provincia di Chieti - l'ente e' titolare del 15 per cento delle quote del Consorzio - ha licenziato tre della quattro modifiche allo statuto richieste dal Negri di Milano.

La commissione, presieduta da Federico Fioriti (Udc), ha respinto solo la modifica riguardante la nomina del Direttore Scientifico della Fondazione, su cui il Negri di Milano voleva essere "sentito".

"Presentare modifiche a 15 giorni dall'assemblea che deve ufficializzare la trasformazione del Consorzio in Fondazione non e' stato molto corretto - spiega all'Agi il presidente della commissione Bilancio Federico Fioriti - tuttavia le abbiamo approvate quasi tutte e non dovrebbe essere necessario un ulteriore passaggio in consiglio".

I tre soci del Consorzio avevano indicato nel 30 aprile il termine entro il quale ufficializzare la trasformazione e avviare il rilancio dell'Istituto di Santa Maria Imbaro, dove molti dei circa 200 lavoratori sono in cassa integrazione, mentre altri attendono stipendi arretrati da mesi.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore