Richard Gere riceverà il Marc'Aurelio d'oro al Festival del Film di Roma

Un premio alla sua splendida carriera

22 Settembre 2011   16:52  

Il Festival del Film di Roma sta per aprire i battenti e, come al solito, sarà pieno di grandi eventi come, ad esempio, la consegna del Marc'Aurelio d'oro a Richard Gere. L'attore è stato infatti invitato a tenere una conferenza stampa aperta al pubblico, in occasione della proiezione della copia restaurata de "I giorni del cielo" di Terrence Malick.

Gere verrà insignito di questo prestigiosissimo premio per la sua grande carriera, che lo ha visto protagonista di film eccezionali quali "American gigolo", "Pretty Woman", "Ufficiale e gentiluomo" e tanti altri ancora. Il bel Richard, naturalmente, non sarà l'unico personaggio illustre presente al Festival.

Sono, infatti, tantissimi i grandi eventi in programma: una lezione sui retroscena della crisi finanziaria con annessa proiezione di "Too Big to Fail - Il crollo dei giganti" di Curtis Hanson, nonchè un intervento di Michael Mann in persona. Da non sottovalutare, infine, lo spazio dedicato ai vampiri per celebrare l'uscita di "Breaking Dawn", prima parte del capitolo conclusivo della saga di "Twilight".

Francesco G. Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore