Ricostruzione, Chiodi al sindaco Biondi: "Farò il necessario per risolvere tutte le criticità"

16 Maggio 2012   16:33  

"Caro Sindaco, 
ho letto con molta attenzione la tua lettera di ieri" inizia così la lettera del Commissario alla Ricostruzione Gianni Chiodi in risposta a Pierluigi Biondi, il sindaco di Villa Sant'Angelo che in una lettera aperta  al ministro per la Coesione territoriale Dr. Fabrizio Barca, al commissario per la ricostruzione Dr. Gianni Chiodi, al direttore Ucr Arch. Gaetano Fontana, al soggetto attuatore ex Opcm 3923 Ing. Giuseppe Romano, al coordinatore sindaci aree omogenee Ing. Emilio Nusca e al coordinatore area omogenea 8, Geom. Francesco Di Paolo denunciava un disagio fortissimo nella prassi della ricostruzione. (LEGGI LA LETTERA COMPLETA)

Biondi scriveva ieri "Oggi, per l’ennesima volta mi sono scontrato con l’ottusità di procedure che, se non sono dettate da una volontà maligna di complicare le cose, dimostrano in maniera lampante l’allarmante inadeguatezza di alcuni settori e uffici della struttura commissariale", da qui la decisione di disporre la sospensione delle attività dell’ufficio tecnico comunale, almeno per quelle sfere di competenza che non configurano l’interruzione di pubblico servizio."

Oggi la risposta di Chiodi che aggiunge "Come sai ho sempre apprezzato, sia in pubblico che in privato, le scelte e le azioni che hai intrapreso a favore del tuo Comune e quindi sei hai sentito il bisogno di esternare una difficoltà, con modi anche forti e in un periodo sensibile, non ho alcuna remora a credere che la stessa sia fondata."

E Chiodi poi assicura: "Ho dato mandato di verificare le cause delle criticità che mi hai rappresentato.... cercando di capire se esistono motivi giustificativi..ti assicuro che qualora necessiti, farò tutti i passi necessari nei confronti del governo nazionale e degli uffici commissariali."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore