Ricostruzione, Chiodi: presto la nomina di Antonio Cicchetti

30 Agosto 2010   15:09  

“Spero arrivi al più presto possibile la nomina da parte del governo”.

Il presidente della Regione e commissario alla ricostruzione post-terremoto Gianni Chiodi, che nell'incontro del luglio scorso a Roma con il premier Berlusconi aveva chiesto che venissero nominati due nuovi vice commissari, attende per i prossimi giorni la firma dell'ordinanza che, con ogni probabilità, ufficializzerà la nomina di Antonio Cicchetti, 69enne imprenditore aquilano, a nuovo vice commissario.

Affiancherà Chiodi e l'unico suo attuale vice Cialente al fine, era questo il senso della richiesta avanzata al governo, di accelerare le complesse operazioni legate alla ricostruzione.

L'occasione per intervenire sulla nomina di Cicchetti è stata la presentazione, insieme al dirigente ai trasporti Carla Mannetti e all'assessore al ramo Giandonato Morra, del piano, predisposto dalla Regione e dal Commissariato alla ricostruzione, dedicato agli studenti, che in migliaia – nonostante la inospitalità della L'Aquila post-terremoto – hanno nuovamente scelto di iscriversi all'Ateneo del capoluogo abruzzese.

Un flusso, che nel periodo dicembre2009-giugno2010 ha registrato 120mila universitari pendolari provenienti in particolare dal frusinate e dal reatino.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore