Ricostruzione, De Matteis attacca Cialente: "Vogliamo chiarezza sui 12 consulenti. Che cosa fanno?"

Il leader Mpa: "E domani ci divertiamo sulla Zona franca"

30 Novembre 2011   13:29  

E' un attacco a gamba tesa al sindaco Cialente e alla sua amminsitrazione quello di Giorgio De Matteis vice presidente del consiglio regionale e del suo gruppo di consiglieri Mpa al comune dell'Aquila. Basta con la confusione, presentiamo le carte per dire chiaramente chi blocca la ricostruzione. De Matteis punta sui consulenti della struttura speciale dell'ufficio pianificazione del comune dell'aquila, nominati tutti per mettere in atto il piano di ricostruzione dell'aquila. 880 mila euro il costo della loro funzione, ma di fatto non si vede luce dei piani stralcio per l'Aquila

"A giugno 2011 al ministero dell'economia il sindaco firma l'accordo per l'avvio dei piani di ricostruzione, dopo la presentazione dei quali il ministero potrà dare fondi, poi Cialente- dice De Matteis, dichiara l'inutilità dei piani stessi. A settembre il comune delibera l'avvio della definizione di linee strategiche volte alla ricostruzione, tutto questo dopo aver già sfiduciato Geatano Fontana l'esperto della struttura tecnica di missione che doveva occuparsi della ricostruzione del centro storico, ma nel contempo il comune nomina altri 12 esperti, tutti non aquilano e uno membro della Commissione Grandi Rischi sotto inchiesta. Lo dica chiaro Cialente – spiega De Matteis- se, servono questi piani di ricostruzione, se non servono perché nomina una commissione ad hoc, e se invece servono cosa stiamo aspettando? 

Incredibile spiega De Matteis che uno degli esperti della commissione Iacovone, in attività dal dicembre 2010 a maggio di quest'anno neanche sapeva di quali piani doveva occuparsi .

"Cialente- dice De Matteis - è un vero artista della confusione e noi siamo stufi, venga a smentirci, ma subito e per i cittadini."

di Barbara Bologna
riprese Marialaura Carducci


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore