Ricostruzione, De Santis: servono fine commissariamento e legge

26 Giugno 2012   10:13  

"La conferenza programmatica regionale dell’Idv, svoltasi sabato scorso alla presenza del Presidente, Antonio Di Pietro, ha posto al centro della discussione le priorità del progetto politico del partito in vista delle prossime elezioni regionali: lavoro,sanità, legalità e ricostruzione dell’Aquila e dei Comuni del cratere.

In particolare, è stato ribadito che la ricostruzione materiale e sociale della città dell’Aquila può rappresentare un elemento molto importante per la crescita e lo sviluppo dell’intero territorio regionale e che, pertanto, le politiche di investimento debbono rivolgersi alla città capoluogo ed alle zone interne, penalizzate dall’attuale governo Chiodi". Lo dice Lelio De Santis, assessore al Comune dell'Aquila.

"La fine del commissariamento e l’approvazione della Legge per L’Aquila, per dare certezza di tempi e di fondi alla ricostruzione, ipotizzati dal Ministro Barca per il 31 Agosto, sono obiettivi da perseguire con l’impegno del Governo e del Parlamento, ma anche con la mobilitazione di tutte le forze politiche, per evitare una nuova delusione agli aquilani, stante le fibrillazioni del quadro politico e la delicatezza della situazione finanziaria.

A tal fine, penso che sarebbe auspicabile un incontro di tutte le Forze politiche a livello regionale e di tutti i Parlamentari abruzzesi per concordare modalità ed iniziative per avere un percorso legislativo preferenziale e per ribadire che la “Questione L’Aquila” è di valenza almeno regionale e non solo locale.

Il silenzio o le rassicurazioni sulla fine del Commissariamento non sono molto convincenti…

Il sostegno unitario delle Forze politiche e sociali, e la vigilanza costante della città, che non deve abbassare la guardia, sono la garanzia che le promesse del Ministro e del commissario, Chiodi, non finiscano nel tritacarne dei problemi della politica nazionale sempre più complessa".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore