Ricostruzione, Di Nicola: "Bene l'iniziativa degli under 40, ma senza sacrificare le esperienze"

27 Maggio 2013   17:46  

"L'iniziativa degli under 40 della Città' di L'aquila e' lodevole  e costituisce una buona notizia, a condizione che ci sia il sincero intento di ricostruire la città' al di la delle divisioni partitiche ed  ideologiche.
Stiano però' attenti ai giovani "vecchi", quelli già smaliziati in politica, perché da lì potrebbe venire il fallimento del progetto. Stiano ancora attenti a creare artificiose divisioni di tipo generazionale. Credo che solo con l'impegno di tutti singolarmente e di tutte le istituzioni e associazioni presenti sul territorio aquilano, nessuna esclusa, si possa lavorare per una ricostruzione sicura, con fondi certi e a flusso continuo, sono a che l  ultima pietra sia stata ricollocata al suo giusto posto. Guai se in nome di una unità under 40, si volesse mettere da parte il patrimonio di esperienze, conoscenze e saperi delle generazioni che pur con errori ed omissioni, hanno comunque lavorato per il bene ed il futuro di L'Aquila".

Scrive così Giuliano Di Nicola, consigliere comunale e capogruppo IDv.

"Esistono in città esperienze e professionalità che possono risultare utilissime. È ovvio che, su un periodo verosimile di ricostruzione stimato in 20 anni, il peso maggiore ricadrà sui venti-trenta-quarantenni che vivranno per intero il periodo della ricostruzione e del post-ricostruzione, a loro spetta anche di formulare un'idea di città che sia vivibile ed attrattiva, ma tutto ciò sarà possibile se tutte le generazioni sapranno mettere da parte vecchie rivalità , odi e rancori e lavorare per il solo scopo che deve vedere uniti tutti gli aquilani. In questo spirito, e senza discriminazioni generazionali, il gruppo dell'IdV e' a disposizione dei quarantenni che si propongono come novità della politica aquilana".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore