Ricostruzione, Santa Maria del Ponte, al via i lavori di restauri, senso unico sulla strada per Roio

27 Marzo 2014   12:16  

 La Direzione Regionale per i Beni Culturali e paesaggistici dell’Abruzzo, dopo un lungo iter amministrativo per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie, ha proceduto alla consegna dei lavori urgenti di riparazione del danno, miglioramento sismico e recupero funzionale della Chiesa di S. Maria del Ponte in Via Madonna del Ponte- Strada per Roio all’Aquila. L’intervento sarà effettuato grazie ai fondi C.I.P.E. ( Delibera n 43/2012 in attuazione del Decreto dell’ex Commissario Delegato per la Ricostruzione 24/11/2010, n 24 “Primo programma di interventi prioritari” e successivo Decreto dell’ex Commissario Delegato per la Ricostruzione 18 luglio 2011, n 71 “Modifica interventi sul patrimonio culturale”) per un importo di circa 250mila euro.

 Per permettere l’allestimento del cantiere con i successivi lavori e a seguito di un’apposita Ordinanza del Corpo di Polizia Municipale ( la n. 59 del 19 febbraio 2014 e dell’Autorizzazione dell’Ufficio COSAP del Comune n 43 del 10 marzo 2014 prot. 22145 del 10/03/2014), lungo via Madonna del Ponte sarà istituito un senso unico di circolazione, in entrata verso la città, a decorrere da lunedì 31 marzo c.a. fino a tutta la durata dei lavori previsti che sarà di circa 240 giorni.
In conseguenza dell’istituzione del senso unico sarà attivo il Divieto di Transito, fatta eccezione per i residenti di Via Colle Mulino (zona laghetto Fatigati), da Piazzale Caduti 8.12.1943 imbocco bretella di raccordo parallela alla linea ferroviaria e l’Obbligo di svolta a Sinistra in corrispondenza di Porta Rivera per i veicoli provenienti dalla suddetta bretella.
L'Amministrazione provvederà ad installare la segnaletica di preavviso.

La Direzione Regionale per i beni culturali e paesaggistici dell’Abruzzo si scusa con i cittadini per gli inevitabili disagi che il cantiere di restauro del monumento congiuntamente alla rimozione del pericolo di pubblica incolumità e di tutela e sicurezza stradale, potranno determinare.

 

 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore