Ricostruzione, al Comune di Scoppito riconosciuti 5mln di euro

07 Ottobre 2010   12:16  

"Dalle tabelle disponibili sul sito del Commissario per la ricostruzione si nota immediatamente che al Comune di Scoppito vengono riconosciute cifre che sono circa il triplo della media degli altri comuni". Lo rende noto l'assessore comunale Orazio Raparelli. A Scoppito sono stati riconosciuti 1,5 milioni di euro per le attività produttive e 3,5 milioni di euro per le riparazioni delle abitazioni danneggiate dal sisma.
"Questo - afferma Raparelli - e’ un risultato che e’ stato possibile grazie all’impegno della struttura commissariale, dei professionisti e delle imprese che hanno operato sul territorio ed all’impegno dei nostri cittadini che hanno voluto perseguire tenacemente la ricostruzione delle loro attività e delle loro case.

Ma un grande ringraziamento deve assolutamente andare a tutta la struttura comunale, per la serietà e l’impegno che li hanno sempre caratterizzati, prima nella gestione dell’emergenza e oggi nella ricostruzione.

Ed un piccolo ringraziamento ce lo facciamo da soli, amministratori comunali che cercano di dare il meglio di se stessi in questo compito spesso difficile.

Tutto questo impegno, questa motivazione - conclude - nasce dalla convinzione che non stiamo lavorando solo per ricostruire una casa o un negozio, ma questo e’ il nostro contributo alla ricostruzione di una comunità".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore