Ricostruzione, fondi Inail ancora inutilizzati. Ugl sollecita intervento governo e Barca

14 Marzo 2012   10:50  

"Gravissima la denuncia fatta, in occasione di una visita all’Aquila, dal presidente del consiglio d’indirizzo e di vigilanza dell’Inail Franco Lotito. Nel Febbraio 2011 presso la sede di Confindustria, l’intero consiglio del C.I.V. dell’Inail (nel quale è presente anche la Ugl) venne in città mettendo a disposizione 948 milioni per la ricostruzione che sarebbero stati utilizzati dopo la valutazione dei progetti che sarebbero dovuti pervenire dal territorio. Da allora nulla è più accaduto!". Lo dice Piero Peretti segretario regionale dell'Ugl.

"Considerato che la realizzazione delle opere individuate sarà curata solo ed esclusivamente dall’Inail, non vorremmo che tale circostanza possa aver raffreddato coloro preposti alla ricostruzione (Commissario e Sindaco dell’Aquila in testa).

L’Aquila non può permettersi di perdere un miliardo di euro per la mancanza di volontà politica. A tal riguardo abbiamo interessato Domenico Scopelliti, esponente della Ugl nel CIV dell’Inail, affinchè invitasse l’intero consiglio ad investire  del problema direttamente il Governo nella persona del ministro Barca".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore