Ricostruzione: il primo edificio definitivo donato a L'Aquila è una scuola, targata Fiat

27 Settembre 2011   18:56  

Il primo edificio definitivo donato a L'Aquila, è targato Fiat. E' una scuola per l'infanzia, dd inaugurarla sono arrivati a L'Aquila Sergio Marchionne Amministratore delegato e John Elkann presidente della Fiat.

Durante il suo discorso, l'AD di Fiat, ha parlato dell'unico stabilimento di produzione abruzzese “A 100 km da L'Aquila -ha detto Marchionne- c'è un modello di straordinario successo il più grande produttore d'Europa di veicoli commerciali, la Sevel un fiore all'occhiello di Fiat da cui partiremo per nuovi sviluppi internazionali.

“la scatola delle esperienze”, questo il nome della scuola Fiat, è sorta nell'area del progetto case di Bazzano, ed ospiterà asilo nido e scuola materna comunale per circa 100 bambini. Sei mesi per realizzare cinque strutture collegate tra loro, 1300 i mq complessivi. Fiat all'indomani del sisma aveva già fornito aiuto alla popolazione offendo mezzi alla protezione civile ed ora lascia alla città un edificio che definitivo, innovativo, antisismico ed ecosostenibile costruito con un particolare sistema in grado persino di purificare l'aria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore