Ricostruzione, nasce un comitato per Santa Maria di Farfa

02 Marzo 2010   20:32  

"Alla luce dei tristi eventi provocati dalla terribile scossa del 6 Aprile 2009 è idea condivisa che la rinascita della città debba partire dalla ricostruzione e dal rilancio del borgo civico di Santa Maria in Forfona meglio noto come Santa Maria di Farfa anima e cuore pulsante di tutta la comunità oltre che patrimonio storico e culturale dell'intero paese". Lo scrive Raffaella Russo, una delle promotrici di un costituendo comitato, che chiama a raccolta tutti quanti siano interessati, l'invito è rivolto soprattutto ai proprietari immobiliari.
"Il Comitato si propone di promuovere azioni volte ad assicurare una adeguata ricostruzione e riqualificazione del medesimo quartiere ubicato all'intero delle antiche mura del centro storico della città dell'Aquila ed impreziosito dalla splendida chiesetta miracolosamente scampata dalla distruzione".
Alla riunione tenutasi lo scorso 27 febbraio ha partecipato anche il Sindaco Massimo Cialente che ha mostrato di condividere l'iniziativa.
Il prossimo appuntamento, fa sapere Raffaella Russo, è previsto per sabato 6 marzo alle 15.30 presso il giardinetto di San Berardino, dov'è il chiosco bar, si invitano pertanto tutti coloro che abbiano interesse a partecipare ed aderire.
Nell'occasione si discuterà anche della possibilità di costituire il Consorzio per Santa Maria di Farfa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore